. Error selecting data from keywords table.
Query: select * from keywords_casadibacco where pagina='sentiero-della-bonifica' and lingua='it'
SENTIERO DELLA BONIFICA

Il nostro agriturismo è situato in prossimità del Sentiero della Bonifica.
Questo è un sentiero pedonale/ciclabile che si sviluppa sugli argini del Canale Maestro della Chiana e unisce Arezzo con Chiusi ed è facilmente raggiungibile dalle relative stazioni ferroviarie.
Il percorso si estende per circa 62 km nel cuore della Toscana ed è attrezzato e protetto per chi viaggia a piedi o in bici.
L'antico sentiero, utilizzato per la manutenzione del canale e delle chiuse è un tracciato privo di dislivelli e adatto ad un turismo sportivo familiare.
Il territorio della Toscana, solitamente collinare e montuoso, viene cosi' reso accessibile anche ai ciclisti meno allenati.
Percorrendo questa pista si potranno ammirare contenuti storici e paesaggi della Val di Chiana, ciò lo rende un ideale percorso turistico.
Effettuando piccole devizioni sarà infatti possibile visitare città d'arte come Castiglion Fiorentino, Cortona e Montepulciano.
L'itinerario turistico porterà il visitatore ad apprezzare profumi e sapori del territorio come vini, olio e frutta. Seguendo il percorso ciclopedonabile troveremo infatti cantine frantoi e artigiani, posti fuori dalle tradizionali rotte del turismo.

  Agriturismo CASA di BACCO
  Via della Fornace Valiano 16, 53045 Montepulciano (SI)
  Tel.: +39 3388054069   email: info@casadibacco.net
  » Home Page